... i ben ordinati campi di Zafferano, di legumi, di cereali

avevano la bellezza di un giardino che dimostravano un amore della terra

              che commuoveva, come ogni amore di cui si teme l'estinzione.  

                                                             (Ignazio Silone)

 

 

 

 L’Azienda"Zafferano Lucano" nasce a Lagonegro in Basilicata a circa 900 metri sul livello del mare, E' racchiusa in uno scrigno di natura incontaminata che regala uno spettacolo di colori diversi ad ogni cambio di stagione ed è «incastonata» in un territorio che, da un lato, si adagia sulle splendide coste del Tirreno dall’altro, si eleva fino alle rigogliose vette del  Monte Sirino e del Parco Nazionale del Pollino.

In questa cornice ha avuto origine il sogno condiviso dai membri della nostra famiglia quello di dare espressione alla purezza e alla ricchezza della natura che ci ospita attraverso lo Zafferano.

Alla luce di ciò nasce il nostro desiderio di coltivare biologicamente zafferano.

Per realizzare tutto questo riteniamo fondamentale operare nel massimo rispetto  sia dell’ambiente che delle caratteristiche organolettiche peculiari della Spezia.

Impieghiamo tecniche di coltivazione che escludono sostanze chimiche di sintesi nocive, pesticidi, diserbanti e organismi geneticamente modificati. Riteniamo che questo impegno sia un indice della nostra professionalità e della volontà di dare la massima garanzia agli estimatori di questo ricercato prodotto.

 

 

 

L'azienda Zafferano Lucano

                                    

                                    ©2014 Zafferano Lucano® p.iva 01875530766 Produzione, trasformazione e vendita diretta del rinomato Zafferano Lucano TM